ALTRI 12 IMMIGRATI ABBANDONATI SUL RACCORDO TERNI-ORTE - Tuttoggi.info

ALTRI 12 IMMIGRATI ABBANDONATI SUL RACCORDO TERNI-ORTE

Redazione

ALTRI 12 IMMIGRATI ABBANDONATI SUL RACCORDO TERNI-ORTE

Lun, 12/11/2007 - 17:28

Condividi su:


Il raccordo autostradale Terni-Orte si conferma come una delle rotte della immigrazione clandestina. La scorsa notte sono stati rintracciati altri 12 extracomunitari (tra i quali un sedicenne) scaricati lungo la strada e che hanno detto di essere curdi provenienti dalla Turchia. Appena 24 ore prima, nella notte tra sabato e domenica, erano stati abbandonati lungo lo stesso raccordo 17 pachistani

E' questa la quarta volta, in un paio di settimane, che gruppi di clandestini (in tutto ormai sono più di 50) provenienti dall'Asia vengono scaricati durante la notte sulla Terni-Orte. Dai racconti da loro fatti si è appreso che arrivano dalla Grecia ad Ancona, nascosti tra la merce di Tir caricati sui traghetti. La polizia ritiene che sia una organizzazione criminale ad occuparsi di questi trasporti e che probabilmente i clandestini vengono fatti scendere prima di entrare in autostrada per paura di essere fermati per controlli. Non viene inoltre escluso che l'organizzazione criminale possa disporre di un qualche supporto logistico nella zona di Terni o dell'Alto Lazio. Anche la scorsa notte, come nei casi precedenti, sono stati automobilisti di passaggio ad avvertire le forze di polizia di gruppetti di persone che camminavano a piedi lungo il raccordo. I 12 clandestini sono stati portati in questura dove vengono identificati ed interrogati con l'aiuto degli interpreti. Intanto si è appreso che ai 17 pachistani fermati nella notte tra sabato e ieri è stato notificato il provvedimento di espulsione dall'Italia. Undici di loro erano stati ricoverati per accertamenti all'ospedale di Terni dal quale sono stati dimessi. Ora hanno cinque giorni di tempo lasciare l'Italia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!