Alta velocità ferroviaria, Leonelli "Per l'Umbria è una priorità" - Tuttoggi.info

Alta velocità ferroviaria, Leonelli “Per l’Umbria è una priorità”

Redazione

Alta velocità ferroviaria, Leonelli “Per l’Umbria è una priorità”

Il segretario e consigliere regionale del Pd chiarisce "Siamo stati i primi a chiedere il collegamento in questa legislatura e su questo non arretriamo"
Dom, 22/10/2017 - 20:59

Condividi su:


“Infrastrutture e trasporti rimangono una priorità per il Pd e per la maggioranza di governo della regione e uno degli obiettivi principali di questa legislatura è agganciarci all’alta velocità. Su questo non arretriamo”. A sostenerlo è il segretario del Pd Umbria Giacomo Leonelli, che in una nota sottolinea: “Da consigliere regionale sono stato a luglio il primo firmatario di una mozione su alta e media velocità che ha raccolto l’adesione di altri colleghi anche di opposizione e, in aula, l’unanimità. Si chiedeva, in quel documento, e si chiede, tra l’altro, un impegno della giunta sull’arretramento del Frecciarossa, sull’attivazione di un Freccia sulla tratta Terni, Perugia, Milano, sulla fermata del Frecciabianca a Spoleto, sul rafforzamento del servizio Frecciabianca (orari e collegamento) tra Roma e Terni”.

Fcu

“Su Fcu – ancora – si sono cercati investimenti importanti e stanno partendo i primi interventi sul tratto nord, con un impegno di spesa di 18 milioni e una previsione di fine lavori per la prossima primavera”. “Quello delle infrastrutture e dei trasporti – ancora Leonelli – in particolare con riferimento al collegamento all’alta velocità, resta per noi una priorità e uno dei principali obiettivi di legislatura. Si tratta evidentemente di un tema politico: siamo consapevoli delle difficoltà, ma quando c’è una volontà politica larga, ai tecnici compete trovare soluzioni. In altre regioni, alle quali non abbiamo nulla di invidiare, si sono date risposte puntuali a difficoltà molto simili alle nostre e questo ci conforta rispetto al buon esito dei percorsi messi in campo. È evidente che non possiamo permetterci di perdere la partita”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!