Alluvione settembre 2022, in arrivo contributi per famiglie e imprese - Tuttoggi.info

Alluvione settembre 2022, in arrivo contributi per famiglie e imprese

Redazione

Alluvione settembre 2022, in arrivo contributi per famiglie e imprese

Dom, 03/09/2023 - 10:50

Condividi su:


Previsti fino a 5mila euro per ogni nucleo familiare e fino a 20mila euro per l'immediata ripresa delle attività economiche e produttive danneggiate nei territori di Gubbio, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo

La Regione Umbria ha approvato criteri e procedure per l’erogazione di contributi per il ristoro dei danni a privati e aziende a seguito dell’alluvione che il 15 settembre 2022 aveva colpito i territori di Gubbio, Pietralunga e Scheggia e Pascelupo.

Ad annunciarlo è stato il capogruppo Lega Umbria Stefano Pastorelli, insieme al segretario comunale Lega Gubbio Luca Ramacci, il vicesegretario Micaela Parlagreco e i consiglieri comunali Michele Carini e Sabina Venturi.

Il decreto che sarà pubblicato nei prossimi giorni – fanno sapere – è frutto dell’impegno congiunto del Governo nazionale e della Giunta Tesei e sottolinea la grande attenzione posta dalle istituzioni nei confronti di un territorio martoriato dagli eventi atmosferici straordinari di un anno fa che hanno colpito centri abitati e aree rurali, causando gravi danni a edifici pubblici e privati, infrastrutture viarie e servizi essenziali”.

Nel dettaglio sono stati previsti fino a 5mila euro per ogni nucleo familiare la cui abitazione principale, abituale e continuativa risulti compromessa nella sua integrità funzionale e fino a 20mila euro per l’immediata ripresa delle attività economiche e produttive danneggiate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!