Alluvione Foligno 2012, entro il 22 agosto le domande di contributo - Tuttoggi.info

Alluvione Foligno 2012, entro il 22 agosto le domande di contributo

Claudio Bianchini

Alluvione Foligno 2012, entro il 22 agosto le domande di contributo

E'possibile presentare le domande per contributi per i veicoli danneggiati dalle alluvioni avvenute nel novembre 2012
Dom, 09/08/2015 - 10:51

Condividi su:


Scade il prossimo 22 agosto il termine per presentare le domande al sindaco, attraverso una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, per i cittadini che abbiano subìto danni ai propri veicoli in seguito all’alluvione e gli eventi successivi, avvenuti nei giorni 11,12,13 novembre 2012. Lo prevede un decreto pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria del 22 luglio scorso.

Le domande si riferiscono ai casi – la cosiddetta rottamazione estera – in cui vi sia una cessazione della circolazione del veicolo in Italia con conseguente cancellazione dal Pubblico registro automobilistico (Pra) del bene mobile registrato che può avvenire a seguito di consegna del veicolo a demolitore estero o a seguito di cessazione della circolazione per esportazione.

Il danno ai beni mobili deve essersi verificato nell’ambito territoriale dei Comuni interessati dalla deliberazione del Consiglio dei ministri del 31 gennaio 2013 e deve essere conseguenza immediata e diretta degli eventi alluvionali del novembre 2012. Il contributo verrà concesso a rimborso parziale delle spese sostenute per l’acquisto di un nuovo bene mobile registrato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!