All'Ospedale di Terni cresce il numero dei pazienti No Covid: nuovi spazi

All’Ospedale di Terni cresce il numero dei pazienti No Covid: nuovi spazi

Redazione

All’Ospedale di Terni cresce il numero dei pazienti No Covid: nuovi spazi

Ven, 22/01/2021 - 11:11

Condividi su:


All' Azienda Ospedaliera Santa Maria individuati nuovi spazi per i pazienti no-covid, in aumento. Paziente della ‘Recovery Room’ risultato positivo

Massima attenzione della Direzione dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni per l’efficacia sia dei servizi dedicati ai pazienti No Covid, sia per quelli dedicati ai casi di positività.

Nelle ultime ore l’ospedale ternano sta accogliendo un numero crescente di pazienti No Covid. Per questo motivo, la Direzione sta portando avanti una riorganizzazione dei posti letto.

Nuovi spazi per pazienti No Covid

In particolare, nelle prossime ore, verrà ripristinata un’ulteriore area di degenza dedicata ai pazienti No Covid.

Il tutto dopo che già nelle ultime settimane un’area di degenza medica al secondo piano è stata ripristinata con lo stesso obiettivo. Inoltre, è già previsto che ai primi giorni di febbraio verrà aperta una ulteriore area, sempre dedicata ai pazienti No Covid. 

Scoperto un positivo, scattate le procedure

Nella tarda serata di mercoledì 20 gennaio, un paziente ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva, nei posti letto della ‘Recovery Room’ del primo piano, è risultato positivo.

Subito sono scattate tutte le procedure previste: il paziente è stato trasferito nel reparto Terapia Intensiva Covid e, al contempo, sono scattate tutte le procedure per gli operatori sanitari e gli altri pazienti. Inoltre, pur considerando minimo il rischio contagio in virtù delle procedure di sicurezza garantite normalmente e costantemente per tutte le operazioni interne all’ospedale, si è proceduto alla sanificazione non solo dell’area della Recovery Room ma anche di tutte le sale operatorie della Piastra Operatoria al primo piano. Le operazioni, grazie alla professionalità e all’attenzione di tutto il personale, hanno permesso questa mattina la ripresa delle attività ospedaliere in tutta sicurezza, anche grazie alle procedure predisposte, garantendo ai pazienti il rispetto delle attività programmate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!