All'ospedale di Foligno un albero di Natale contro la violenza sulle donne | Foto - Tuttoggi.info

All’ospedale di Foligno un albero di Natale contro la violenza sulle donne | Foto

Sara Fratepietro

All’ospedale di Foligno un albero di Natale contro la violenza sulle donne | Foto

Ven, 15/12/2023 - 12:34

Condividi su:


Vuole lanciare un forte messaggio contro la violenza sulle donne il particolare albero di Natale realizzato dalle ostetriche di Foligno

Vuole lanciare un forte messaggio contro la violenza sulle donne il particolare albero di Natale realizzato all’interno del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Foligno dalle ostetriche. Appese all’albero varie palline con messaggi di sensibilizzazione sul tema di stringente attualità; ai piedi, due scarpette rosse, divenute ormai simbolo dei femminicidi.

La figura dell’ostetrica è quella che, senza dubbio, è più vicina alle donne: chi dunque meglio di tali professioniste poteva realizzare un albero simile? Un’iniziativa che vuole essere da esempio anche per altri, con un appello in particolare alle scuole, affinché possano replicare magari in futuro alberi di Natale o altre iniziative del genere contro la violenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!