ALL'OPERA PIA BARTOLOMEI - CASTORI L'INAUGURAZIONE DELLA FATTORIA SOLIDALE DELLA CARITAS DIOCESANA DI FOLIGNO - Tuttoggi

ALL'OPERA PIA BARTOLOMEI – CASTORI L'INAUGURAZIONE DELLA FATTORIA SOLIDALE DELLA CARITAS DIOCESANA DI FOLIGNO

Redazione

ALL'OPERA PIA BARTOLOMEI – CASTORI L'INAUGURAZIONE DELLA FATTORIA SOLIDALE DELLA CARITAS DIOCESANA DI FOLIGNO

Gio, 14/07/2011 - 09:00

Condividi su:


Sabato 16 luglio la Caritas Diocesana di Foligno inaugurerà la Fattoria solidale, una nuova opera segno di carità a disposizione di tutti.
Grazie alla Diocesi, che ha messo a disposizione alcuni terreni adiacenti alla Casa di Riposo “Opera Pia Bartolomei – Castori”, quotidianamente un gruppo di volontari si adopera per coltivare gli orti mettendo in atto tutte le attività necessarie. È un vero momento di condivisione e di servizio verso la città, la comunità e il territorio.
Per il momento i frutti della Fattoria Solidale sono zucchine, pomodori, melanzane, peperoni, farro, patate e lenticchie, e vengono utilizzati dalla Mensa della Caritas, che ogni giorno distribuisce fino ad 80 pasti: prossimamente verranno messi a disposizione della comunità che potrà anche acquistarli. Ecco il programma del 16 luglio:
Ore 16.00 – Cappella Casa di Riposo “Opera Pia Bartolomei – Castori”
S. Messa presieduta da S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi
Ore 17.00 – Fattoria Solidale
Benedizione degli orti e… “SONO ARRIVATI I PRIMI FRUTTI!”
degustazione di alcuni prodotti raccolti in Fattoria
Tutti i volontari, gli operatori pastorali e l’intera comunità sono invitati a partecipare a questa iniziativa.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!