ALLOGGI BIOARCHITETTONICI A SPOLETO E FOLIGNO, IN CAMPO QUASI 1 MILIONE. ECCO DOVE SARANNO COSTRUITI - Tuttoggi.info

ALLOGGI BIOARCHITETTONICI A SPOLETO E FOLIGNO, IN CAMPO QUASI 1 MILIONE. ECCO DOVE SARANNO COSTRUITI

Redazione

ALLOGGI BIOARCHITETTONICI A SPOLETO E FOLIGNO, IN CAMPO QUASI 1 MILIONE. ECCO DOVE SARANNO COSTRUITI

Sab, 09/08/2008 - 09:15

Condividi su:


Ottanta alloggi, per un totale di 2milioni e 592mila euro: è quanto previsto dalle graduatorie, approvate dalla Giunta regionale dell'Umbria, a conclusione del bando per il finanziamento di programmi sperimentali nel campo della bioarchitettura e del risparmio energetico, pubblicato ai sensi della legge regionale 23 del 2003.

I finanziamenti saranno attribuiti a cooperative edilizie e imprese di costruzioni private e così localizzati: Comune di Foligno, loc. Le Villette, 12 alloggi, 456mila euro; Perugia, Villa Pitignano, 24 alloggi, 720mila euro; Spoleto, S. Martino in Trignano, 12 appartamenti, 456mila; Orvieto, loc. Ciconia, 20 appartamenti, 600mila euro.

“Il bando – ha detto l'assessore alle politiche abitative, Damiano Stufara – ha riscosso, come era prevedibile, un certo interesse e, purtroppo, le risorse a disposizione non hanno potuto coprire le richieste. E, pur tuttavia, il valore di queste esperienze è quello di tenere aperta una porta sul futuro, verso il quale la pratica di una edilizia innovativa, con criteri costruttivi e materiali compatibili e ad alto risparmio energetico, tenderà sempre più ad imporsi come necessità, non solo ambientale, ma innanzitutto economica”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!