Allerta meteo, i prefetti chiudono le scuole sabato

Allerta meteo, i prefetti chiudono le scuole sabato

Redazione

Allerta meteo, i prefetti chiudono le scuole sabato

Ven, 09/12/2022 - 23:09

Condividi su:


A seguito dell'allerta arancione della protezione civile e dei rischi per la viabilità, decisa la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado

Allerta meteo arancione in Umbria (per criticità idraulica ed idrogeologica e gialla per la pioggia), i prefetti di Perugia e Terni dispongono la chiusura delle scuole. Ciò in ragione del fatto che le avverse condizioni meteo possono mettere a rischio la viabilità.

Da qui la scelta precauzionale di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado.

La decisione è stata presa nella serata di venerdì, quando sono stati informati i dirigenti scolastici, che hanno poi provveduto a comunicare la chiusura attraverso i registri elettronici. Diversi istituti avevano comunque già deciso la chiusura, da calendario scolastico, per il Ponte dell’Immacolata.

Anche molti sindaci, attraverso i canali social istituzionali, hanno dato notizia del provvedimento dei prefetti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!