Alleanza contro abiti e accessori contraffatti - Tuttoggi.info

Alleanza contro abiti e accessori contraffatti

Redazione

Alleanza contro abiti e accessori contraffatti

Da Federconsumatori sì al piano di sindacati, Confindustria e Cna contro le falsificazioni
Ven, 14/12/2018 - 13:03

Condividi su:


Da Federconsumatori un sì convinto alla proposta formulata dal sindacato, da Confindustria e dalla Cna di un codice etico alla base della riqualificazione dell’intera filiera tessile.

Federconsumatori, ricorda Alessandro Petruzzi, da anni è impegnata nel progetto del ministero dello Sviluppo economico nella campagna educativa “Io sono originale”, che ha l’obiettivo di raccontare alle ragazze e ai ragazzi il valore della creatività e legalità, in particolare contro la contraffazione e ai molti rischi che tutti noi possiamo incorrere nell’acquistare un prodotto non controllato, in particolare capi di abbigliamento, pezzi di ricambio, alimentari e addirittura farmaci.

Grazie al lavoro di alcuni giornali, inchieste televisive e radiofoniche – ricorda Petruzzi – ci viene raccontato come il mercato del ‘falso’ dall’abbigliamento all’ambito musicale o del cinema sia legato a realtà illegali che provocano un serio danno all’economia, arrivando a sfruttare persone per arricchirsi“.

Federconsumatori, per tale motivo, ribadisce la propria adesione e disponibilità a far parte del tavolo per un protocollo d’intesa dell’intera filiera, in modo particolare rappresentando l’utente finale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!