All'auditorium San Domenico un mito vivente del pianoforte / Si apre la stagione concertistica - Tuttoggi.info

All'auditorium San Domenico un mito vivente del pianoforte / Si apre la stagione concertistica

Redazione

All'auditorium San Domenico un mito vivente del pianoforte / Si apre la stagione concertistica

Lun, 10/02/2014 - 16:44

Condividi su:


Sarà un concerto davvero unico quello a cui gli “Amici della Musica di Foligno” hanno affidato l’inaugurazione della stagione concertistica 2014 in calendario per martedì 11 febbraio alle 21. L'apertura sarà affidata a Vladimir Ashkenazy, leggenda vivente del pianoforte, musicista tra i più acclamati dei nostri tempi. Un arrivo attesissimo, che porterà a Foligno la musica e le emozioni che si vivono nei grandi teatri del mondo. Pochissime sono le date che vedranno Ashkenazy in Italia e l’undici sul palco dell’Auditorium, per un recital in duo pianistico con il figlio Vovka. Un evento reso ancor più eccezionale da un programma di straordinaria bellezza e intensità, con le imponenti Variazioni brahmsiane sul Corale di Sant’Antonio, le leggere bizzarrie del Divertissement di Schubert, il Sacre di Stravinskij nella versione a quattro mani e, in chiusura, le ammalianti Danze polovesiane di Borodin.

Prevendita 10 ed 11 febbraio presso la sede in largo Frezzi 4, piano terra Palazzo Candiotti dalle 10.30 alle 12.30 e il giorno del concerto al botteghino dell’Auditorium dalle 19. Acquisto possibile anche online www.amicimusicafoligno.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!