All'Auditorium San Domenico la presentazione del "Progetto Cittadini del Mondo" 2011/2012 - Tuttoggi.info

All'Auditorium San Domenico la presentazione del “Progetto Cittadini del Mondo” 2011/2012

Redazione

All'Auditorium San Domenico la presentazione del “Progetto Cittadini del Mondo” 2011/2012

Ven, 21/10/2011 - 09:01

Condividi su:


Venerdì 28 ottobre, dalle ore 10, presso l’Aula Video dell’Auditorium San Domenico, avrà luogo la presentazione del “Progetto Cittadini del Mondo” per l’anno scolastico 2011/2012 alle scuole ed alla cittadinanza.
Ad essere illustrate le due aree tematiche:
1° area – “Salvaguardia del creato e Accoglienza” a cura di Fabrizio Cavalletti responsabile dell’Ufficio Africa della Caritas italiana.
2° area – “Scienza e Progresso” a cura del professor Carlo Cirotto docente di Citologia presso l'Università degli Studi di Perugia.
Modera l'incontro il professor Angelo Paci dirigente scolastico ITIS Foligno.
Porteranno il saluto agli studenti Monsignor Gualtiero Sigismondi, Vescovo di Foligno, la dottoressa Maria Letizia Melina, direttore generale USR Umbria e il dottor Nando Mismetti, sindaco del Comune di Foligno.
Il progetto, nel suo sesto anno di operatività, è promosso dalla Diocesi di Foligno nelle Scuole superiori di secondo grado in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale, la Regione Umbria, la Provincia di Perugia, i Comuni di Foligno e di Spello, la Migrantes, l'Agorà del Mediterraneo, il Progetto lettura, il Museo interreligioso di Bertinoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!