ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL CELEBRE PIANISTA JAZZ STEFANO BOLLANI IN CONCERTO CON CRISTINA ZAVALLONI - Tuttoggi.info

ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL CELEBRE PIANISTA JAZZ STEFANO BOLLANI IN CONCERTO CON CRISTINA ZAVALLONI

Redazione

ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO IL CELEBRE PIANISTA JAZZ STEFANO BOLLANI IN CONCERTO CON CRISTINA ZAVALLONI

Mar, 03/05/2011 - 10:00

Condividi su:


Domenica 29 maggio, alle 21.30, presso l’Auditorium San Domenico di Foligno, il celebre pianista jazz Stefano Bollani si esibisce con Cristina Zavalloni in un inedito duo. I biglietti sono già acquistabili per la prima platea (37 euro), la seconda platea (30 euro) e la tribuna (20 euro) presso Green Ticket.
Stefano Bollani è un compositore e pianista jazz, nato a Milano nel 1972. Si è diplomato al conservatorio di Firenze nel 1993 e, dopo una breve esperienza con Raf e Jovanotti, diventa uno dei jazzisti italiani più apprezzati da critica e pubblico. Collabora con molti grandi musicisti, come Gato Barbieri, Lee Konitz, Pat Metheny, Michel Portal, Enrico Rava, Paolo Fresu, Richard Galliano, Han Bennink e Phil Woods. La collaborazione più importante e prolifica è quella col suo mentore, il trombettista Enrico Rava. Nel 1998 Bollani vince il premio della rivista “Musica Jazz” come miglior nuovo talento, premio conferitogli anche dalla rivista giapponese “Swing journal (New Star Award)” nel 2003, anno in cui la rivista inglese “Mojo” segnala il suo disco “Smat Smat” come uno dei migliori dell'anno. Tra gli ultimi lavori “I Visionari” (2005), in formazione di quintetto, “Piano Solo” (2006), “The Third Man” (2007), con il trombettista Rava, e l'ultimo “BollaniCarioca” (2007) in cui il pianista con alcuni altri musicisti rivisita brani della tradizione brasiliana. Ha pubblicato anche alcuni libri fra cui “L’America di Renato Carosone” e “La sindrome di Brontolo”.

(modificato il 23 maggio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!