ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO DI FOLIGNO "LE PRINCIPESSE" DANNO IL VIA AL TEATRO RAGAZZI - Tuttoggi.info

ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO DI FOLIGNO “LE PRINCIPESSE” DANNO IL VIA AL TEATRO RAGAZZI

Redazione

ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO DI FOLIGNO “LE PRINCIPESSE” DANNO IL VIA AL TEATRO RAGAZZI

Ven, 14/01/2011 - 12:30

Condividi su:


Arriva il teatro per ragazzi a Foligno con “Le principesse”, proposto domenica 16 gennaio all’Auditorium San Domenico, alle 17, e lunedì 17 gennaio, alle 10, per le scuole, sempre all’Auditorium San Domenico. Lo spettacolo, adatto ad un pubblico di età compresa tra i 3 e i 7 anni, è una produzione di Fontemaggiore. E’ interpretato da Emanuela Faraglia e Nicol Martini, per la regia di Fausto Marchini.

Dove vivono le Principesse? Qui sulla terra insieme a noi comuni mortali o in uno spazio sospeso tra cielo e terra o magari in riva al mare? E cosa fanno le Principesse? Aspettano che il Principe azzurro arrivi a salvarle oppure prendono il proprio destino in mano e se la cavano da sole? In uno spazio non ben definito ma da cui emergono atmosfere nordiche, due donne-troll evocano le Principesse ed assistono alle loro imprese, tra realtà e magia, tra realtà e sogno, affrontano prove e riusciranno anche a superarle. Da sole. Perché se è vero che le Principesse non sono donne di casa è altrettanto vero che sono capaci di sbrigare le loro faccende…faccende da favola! Le due donne-troll, goffe, buffe ma al tempo stesso appassionate e a tratti materne, tirano i fili di queste storie. Così facendo mostrano momenti della loro vita e raccontano ai più piccoli qualcosa di tutte le favole del mondo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!