ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO "AFFIDO FAMILIARE: UNA RISORSA DI RETE PER LA TUTELA DEI MINORI" - Tuttoggi.info

ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO “AFFIDO FAMILIARE: UNA RISORSA DI RETE PER LA TUTELA DEI MINORI”

Redazione

ALL'AUDITORIUM SAN DOMENICO “AFFIDO FAMILIARE: UNA RISORSA DI RETE PER LA TUTELA DEI MINORI”

Lun, 02/05/2011 - 19:19

Condividi su:


Si tiene giovedì 5 maggio a Foligno (ridotto Auditorium San Domenico dalle 9) la terza giornata del primo corso di formazione per operatori socio-sanitari della zona sociale 8 dal titolo “Affido familiare: una risorsa di rete per la tutela dei minori”, iniziato a marzo. L'iniziativa, curata dal comune in collaborazione con la Asl n. 3, nasce dalla volontà dell'assessore alle politiche per l'infanzia, Maria Frigeri, che ha promosso un progetto complessivo cofinanziato dalla Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni di Roma per potenziare le risorse a favore dei bisogni di crescita dei bambini che vivono in situazioni svantaggiate. L'affido familiare è una risposta complessa, interdisciplinare, che richiede una forte integrazione ed un lavoro di rete sul territorio. Il programma della giornata di giovedì prevede, tra l'altro, gli interventi di Nando Mismetti, sindaco di Foligno e Carla Casciari, assessore regionale al Welfare. Si parlerà anche del diritto del minore alla famiglia con la partecipazione del presidente del tribunale dei minorenni per l’Umbria, Sergio Mattini Chiari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!