All'Auditorium S. Domenico la "Beat Generation" dell'Umbria con "Le Città del Suono" - Tuttoggi.info

All'Auditorium S. Domenico la “Beat Generation” dell'Umbria con “Le Città del Suono”

Redazione

All'Auditorium S. Domenico la “Beat Generation” dell'Umbria con “Le Città del Suono”

Mer, 30/11/2011 - 08:32

Condividi su:


“La gente è molto soddisfatta. Almeno così ci hanno detto coloro che hanno preso parte a ‘Le Città del Suono – The Best of Music 1960-1970 – Beat Generation” dichiara a TuttOggi.info Claudia Laudadio, presidente dell’Associazione Movimento Animalista Il Grande Sogno che, in collaborazione con l’Associazione Culturale Rha’ Eventi, ha organizzato l’evento di domenica svoltosi dalle 15 alle 20 – “il programma è stato molto preciso ed è per questo che lo spettacolo è terminato all’orario previsto” ha aggiunto – presso l’Auditorium San Domenico.

All’evento, patrocinato dal Comune di Foligno e diretto da Guido Chiodini, hanno partecipato 14 band musicali, nello specifico Angeli Neri (Città di Castello), Apaches (Spoleto), Di Venere Alle 21 (Foligno), Eremiti (Foligno), Fonderie e Smalterie Genovesi (Spoleto), Gabbiani (Terni), Living Group (Perugia), Lucio Casalini (Foligno), Mother’s Garage Band (Foligno), Pop 90 (Foligno), Sit Kara (Foligno), Strangers (Terni), Stravaganti (Foligno) e Virus Band (Assisi). “Tutti si sono esibiti con tre brani e in base alle loro esigenze. Per dire, chi veniva da fuori città è salito sul palco in anticipo” ha precisato la Laudadio. Per loro, i grandi successi di New Trolls, Pink Floyd, Genesis, Aretha Franklin, Led Zeppelin e Deep Purple, solo per citarne alcuni.

All’appuntamento musicale condotto da Barbara Chiodini che ha rimesso insieme le band musicali di allora del territorio e che, sin dal titolo, richiama quelle città dove, negli anni ’60 e ’70, si faceva musica nei locali (e di pomeriggio), non è però mancato neppure l’intrattenimento grazie agli ospiti Albano Bufalini, Raoul Maiuli, Valter Romagnoli e il Coro Associazione Aurora.

“Gli spettatori c’erano, ma non esageratamente” ha ammesso a TO® Claudia Laudadio. “Sinceramente ce ne aspettavamo un po’ di più, ma c’è anche da dire che, a secondo dell’uscita e dell’entrata di quello o quell’altro gruppo, c’era un continuo ricambio di gente. Non abbiamo ancora fatto i conti, ma al di là di questo continueremo a portare avanti i nostri progetti nella maniera migliore possibile”. “Le Città del Suono – The Best of Music 1960-1970 – ‘Beat Generation’”, infatti, oltre ad allietare gli spettatore, nasce con lo scopo di finanziare due importanti progetti dell’Associazione Movimento Animalista Il Grande Sogno: “Di te mi fido”, indirizzato alle scuole primarie per promuovere l’integrazione tra cane e bambino, sviluppare nell’infanzia la cultura del cane come compagno di vita e come strumento sociale atto a coadiuvare l’uomo in molteplici attività e, in ottemperanza al piano regionale per la prevenzione del randagismo e l’ottimizzazione del rapporto uomo-animale in ambito urbano, la promozione della sterilizzazione degli animali di proprietà nei casi in cui tale pratica non possa essere sostenuto.

Elisa Panetto

© Riproduzione riservata

Articolo correlato:

All'Auditorium S. Domenico “Le Città del Suono – The Best of Music 1960-1970 – Beat Generation” – Foto TO®

Foto: http://www.valerianasisti.it/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!