All'Auditorium S. Domenico "Concerto per l'Italia Unita" - Tuttoggi.info

All'Auditorium S. Domenico “Concerto per l'Italia Unita”

Redazione

All'Auditorium S. Domenico “Concerto per l'Italia Unita”

Gio, 10/11/2011 - 08:47

Condividi su:


Si svolgerà domani alle ore 21, presso l’Auditorium San Domenico, il “Concerto per l’Italia Unita” nella ricorrenza dell’11 novembre 1860, data dell’insediamento del Consiglio comunale della città di Foligno, dopo il plebiscito di annessione all’Italia unita. L’iniziativa si tiene nell’ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. “Il concerto, tenuto dai cori e dai gruppi musicali delle scuole secondarie di primo grado che si sono rese disponibili, rappresenta anche, nel modo e nei contenuti, l’occasione per riconoscere a tutte le scuole – ha detto l’assessore all’istruzione e alla memoria, Rita Zampolini – il grande impegno profuso per rendere le celebrazioni del 150° anniversario una sostanziale opportunità di approfondimento della storia del nostro Paese, delle radici della nostra Repubblica e di riscoperta dei valori fondanti dell’identità nazionale e della nostra Costituzione”.
Prima del concerto il Sindaco di Foligno, Nando Mismetti, consegnerà ad ogni scuola, attraverso i rispettivi dirigenti scolastici, un attestato di ringraziamento. Il concerto è eseguito dagli allievi del gruppo strumentale e corale dell’Istituto Comprensivo “Niccolò Alunno” di Belfiore (con i maestri Mariella Battistelli e Mario De Santis) ed il coro comprensivo “Galileo Galilei” di Sant’Eraclio (direttore Antonella Masciotti, al pianoforte Rosaria Simeoni, alla chitarra Angelo Borniaghi).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!