Allarme truffe, istituzioni corrono ai ripari - Tuttoggi.info

Allarme truffe, istituzioni corrono ai ripari

Redazione

Allarme truffe, istituzioni corrono ai ripari

In prefettura analizzata la questione dell'ordine pubblico a Narni ed Amelia | Vademecum contro le truffe
Mar, 21/03/2017 - 14:18

Condividi su:


Contro le truffe ed i reati predatori le istituzioni della provincia di Terni corrono ai ripari. Il prefetto Angela Pagliuca ha infatti presieduto ieri pomeriggio in Prefettura una importante riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica al quale sono intervenuti i vertici delle Forze di polizia territoriali, i rappresentanti della Provincia e del Comune di Terni, nonché i Sindaci di Narni ed Amelia.

Nel corso dell’incontro è in particolare stata esaminata la situazione dell’ordine pubblico nei Comuni di Narni ed Amelia, che è stata oggetto di analisi approfondita anche alla luce dei recenti episodi di criminalità verificatisi e alle richieste dei sindaci.

Il Prefetto, nel confermare l’impegno di tutte le Forze di Polizia a continuare ad operare con la massima incisività, ha segnalato l’importanza dell’azione sinergica di tutti i soggetti istituzionali, compresa la Polizia locale.

Sono, pertanto, stati disposti specifici controlli e si è convenuto di rafforzare alcune attività preventive già programmate.

È stato, inoltre, concordato che i Sindaci organizzeranno appositi incontri nel corso dei quali le Forze di Polizia spiegheranno ai cittadini le azioni di prevenzione, sensibilizzandoli, altresì, alla segnalazione tempestiva e all’attuazione di comportamenti sempre più accorti, attuando accorgimenti di difesa passiva del proprio patrimonio e non tralasciando di segnalare anomalie o vicende che li preoccupano.

Nel corso della riunione il Prefetto ha anche ricordato che la Prefettura, in collaborazione con le Forze dell’Ordine, ha realizzato una brochure con la descrizione delle truffe più frequenti avvenute sul territorio provinciale contenente tutte le buone prassi e i consigli utili per prevenire le attività illecite. Clicca qui per consultare il vademecum redatto dalla prefettura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!