Allarme per i trasporti ferroviari del territorio - Tuttoggi.info

Allarme per i trasporti ferroviari del territorio

Claudio Bianchini

Allarme per i trasporti ferroviari del territorio

Sinistra Italiana lancia l'allarme e chiede interventi speciali all'amministrazione comunale
Gio, 06/10/2016 - 17:06

Condividi su:


Una speciale seduta della commissione consialiare ed un consiglio comunale aperto ad hoc: è la richiesta di Sinistra Italiana per chiarire la vicenda relativa al trasferimento della gestione della Ferrovia Centrale Umbra a Rfi S.p.A.

“Dopo l’adeguamento della linea, quando nel 2022, l’infrastruttura passerà nelle mani dello Stato entrando così definitivamente nella rete nazionale – sostengono Paolo Eusebi, coordinatore Sinistra Italiana Foligno ed Elisabetta Piccolotti, capogruppo consiliare di Sinistra Italiana – i convogli da Roma per Perugia e viceversa potrebbero bypassare l’attuale linea della Roma-Ancona”.

“C’è necessità di approfondire e capire nel dettaglio cosa la Regione Umbria intenda fare sui trasporti – si legge nella nota di SI – dopo che è stato messo in discussione il collegamento della piastra logistica con la rete ferroviaria, con la stazione di Foligno che continua a perdere centralità e le Grandi Officine in cui continuano a ridurre i posti di lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!