Allarme siringhe in città, alcune ritrovate a pochi passi dal centro | Caso arriva in Consiglio - Tuttoggi.info

Allarme siringhe in città, alcune ritrovate a pochi passi dal centro | Caso arriva in Consiglio

Davide Baccarini

Allarme siringhe in città, alcune ritrovate a pochi passi dal centro | Caso arriva in Consiglio

I luoghi più interessati dal triste fenomeno sono il Parco Ansa del Tevere e i giardini del Cassero (entrambi a pochi metri dal centro storico)
Mar, 27/08/2024 - 12:32

Condividi su:


Cresce la preoccupazione tra i tifernati dopo il ritrovamento di numerose siringhe abbandonate in vari punti della città.

Negli ultimi giorni, infatti, diversi cittadini – con inequivocabili testimonianze fotografiche – hanno segnalato la presenza di aghi usati in parchi pubblici, marciapiedi e altre zone centrali di Città di Castello, sollevando un allarme immediato per la sicurezza pubblica.

Nello specifico i luoghi più interessati dal triste fenomeno sono il Parco Ansa del Tevere e i giardini del Cassero (entrambi a pochi metri dal centro storico) ma anche la stazione ferroviaria e il Parco del quartiere La Tina in viale Moncenisio. Una segnalazione arriva anche da San Giustino, dietro il bar della Dogana, dove sono stati addirittura dei bambini a trovare una siringa insanguinata.

La situazione, alquanto grave, verrà affrontata anche nel prossimo Consiglio comunale di Città di Castello, durante il quale sarà presentato un atto a firma di Elda Rossi e Riccardo Leveque (Fd’I): entrambi chiedono infatti all’Amministrazione comunale immediati interventi in ambito di controllo, igiene e pulizia, e di pianificare interlocuzioni con le forze di Polizia del territorio al fine di programmare controlli e azioni per combattere e arginare lo spaccio e la diffusione di droghe.

Sarà chiesto anche di implementare l’installazione di telecamere e attivare tutte le possibili collaborazioni con i servizi territoriali del Sert. Il ritrovamento delle siringhe ha ovviamente scatenato un’ondata di preoccupazione sui social, dove molti genitori hanno espresso il loro timore per la sicurezza dei loro figli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!