Allarme incendi a Trevi e Montefalco, super lavoro per i Vigili del Fuoco - Tuttoggi.info

Allarme incendi a Trevi e Montefalco, super lavoro per i Vigili del Fuoco

Claudio Bianchini

Allarme incendi a Trevi e Montefalco, super lavoro per i Vigili del Fuoco

Focolaio nella zona di Pigge minaccia oleificio, nel territorio montefalchese due episodi in mattinata
Ven, 07/07/2017 - 16:31

Condividi su:


Una mattina di fuoco, nel vero senso della parola, nei dintorni di Foligno: l’allarme incendi è scattato nei territori comunali di Trevi e Montefalco, con grande dispiego di uomini e mezzi.

Nell’area di Trevi, un focolaio è divampato in località pigge a ridosso del centro abitato della frazione. Sono al lavoro anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Perugia e di Assisi.

A preoccupare infatti, non è tanto l’entità, essendo un’area abbastanza circoscritta ma la vicinanza ad un’oleificio e di alcune case sparse. L’incendio di oggi, tra l’altro, si è sviluppato nelle adiacenze della zona interessata nei giorni scorsi, che ha mandato in fumo piantagioni di grando ed uliveti. L’incendio è al momento sotto controllo, per evitare che raggiunga la pineta sovrastante.

A Montefalco invece, due gli interventi che hanno fatto attivare i Vigili del Fuoco del distaccamento di Foligno: si trattava dell’incendio di un’autovettura e di sterpaglie nei campi. Le fiammo hanno bruciato una legnaia e provocato danni di scarsa entità. I due episodi non sono collegati in alcun modo tra loro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!