Allarme furti in centro storico, caccia ai ladri da Polizia e Carabinieri - Tuttoggi.info

Allarme furti in centro storico, caccia ai ladri da Polizia e Carabinieri

Redazione

Allarme furti in centro storico, caccia ai ladri da Polizia e Carabinieri

Dom, 30/07/2023 - 15:32

Condividi su:


C’è allarme nel centro storico di Spoleto, nei pressi di Piazza della Libertà, dove nel giro di tre notti si sono registrati altrettanti tentativi di furti in abitazioni fortunatamente andati a vuoto.

A sventarli, in almeno due casi, sono stati gli stessi proprietari che si sono accorti della presenza dei soliti ignoti che avrebbero agito di notte travisando il volto con il passamontagna.

Il primo tentativo è avvenuto nelle notte tra mercoledì e giovedì quando un residente si sarebbe accorto della presenza di un uomo (il palo) fuori dal proprio cancello mentre un altro aveva già scavalcato il muro in procinto di entrare in casa.

Dato l’allarme alle forze dell’ordine, il proprietario ha strillato ai malviventi che si sono così dileguati prima dell’arrivo di carabinieri e polizia.

Ma che, a quanto trapela a Tuttoggi, hanno ritentato i loro propositi criminosi nelle due sere successive (l’ultima nelle prime ore di domenica 30 luglio) lungo la stessa via che porta a Piazza della Libertà.

Proprio quest’ultimo episodio ha visto protagonista una ragazza che, svegliatasi per bere dell’acqua, ha notato un estraneo in casa e chiamato aiuto. Non è ancora dato sapere se sono stati trafugati oggetti e denaro. Di certo i ladri si sarebbero serviti di una scala per scavalcare una recinzione.

In tutti i casi i malviventi avrebbero agito in due momenti diversi: di giorno per appurare se gli appartamenti fossero vuoti (lo conferma la presenza di scotch messo a coprire la telecamera del videocitofono), di notte cercando di entrare negli stessi.

Acquisite le prime testimonianze, una mano alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere che si trovano lungo le vie limitrofe a piazza della libertà. Non sono quindi esclusi possibili sviluppi sulla vicenda.

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!