Allarme diossina in alimenti, comune Terni scrive ad Asl - Tuttoggi.info

Allarme diossina in alimenti, comune Terni scrive ad Asl

Redazione

Allarme diossina in alimenti, comune Terni scrive ad Asl

Assessore Giacchetti "Tutelare la salute pubblica"
Mar, 09/09/2014 - 10:28

Condividi su:


Il Comune di Terni scrive alla Ausl2 per chiedere comunicazioni ufficiali sulla vicenda della presenza di diossina in alcuni alimenti. “Alla luce di quanto emerso sulla stampa nei giorni scorsi, riguardanti la presenza di sostanze inquinanti in alcune matrici alimentari, si resta in attesa di ricevere comunicazioni ufficiali al fine di assumere i provvedimenti del caso”. “Stando a quanto riportato dai mezzi di comunicazione – dichiara l’assessore all’Ambiente Emilio Giacchetti – ci sarebbe presenza di diossina in alcuni alimenti, si tratterebbe di casi isolati che comunque richiedono la massima attenzione ed ogni approfondimento del caso. Qualora fosse necessario siamo pronti ad assumere tutte quelle iniziative atte a tutelare la salute dei cittadini, così come è nostro compito e dovere, siamo però in attesa delle comunicazioni sanitarie dell’organismo preposto, cioè la Asl. Il Comune di Terni ritiene fondamentale la tutela della salute pubblica, sulla presenza di diossine frutto di processi di combustione di materiale plastico, già abbiamo emesso ordinanze specifiche, siamo pronti ad affrontare anche gli aspetti legati alla catena alimentare. Sul versante dell’inquinamento ambientale e sulle sue ricadute sui cittadini il Comune di Terni continuerà a muoversi con decisione, tempestività, tenendo presenti tutti i fattori e tutte le matrici, dai singoli episodi inquinanti all’inquinamento veicolare a quello industriale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!