Allarme bomba sul Topino, ma era una busta di pane per le anatre - Tuttoggi.info

Allarme bomba sul Topino, ma era una busta di pane per le anatre

Claudio Bianchini

Allarme bomba sul Topino, ma era una busta di pane per le anatre

Intervenuti Vigili del Fuoco e Carabinieri, dopo le segnalazione di alcuni passanti
Mer, 24/05/2017 - 14:01

Condividi su:


Falso ‘allarme bomba’ questa mattina, lungo le sponde del fiume Topino, a ridosso delle mura urbiche di via Augusto Bolletta nel quartiere de ‘Le Puelle’. Più che di falso allarme si potrebbe parlare di un vero e proprio ‘buco nell’acqua’ tanto per restare in tema fluviale.

A far scattare l’allarme, in questo caso un allarmismo del tutto infondato, un fagotto di colore scuro incastrato sulla riva del Topino: tanto è bastato per insospettire ed impaurire alcuni passanti che, forse in piena psicosi terroristica, hanno avvertito le forze dell’ordine.

Immediatamente sul posto, intoro alle ore 10, sia i Carabinieri della Compagnia di Foligno, che un mezzo dei Vigili del Fuoco del distaccamento folignate.

La grande busta, estratta dalle acque, non era altro che un pacco di pane gettato sulla sponda, con l’intenzione di darlo in pasto alla colonia di germani reali che stazionano sotto il Ponte di Porta Firenze. Cosa tra l’altro, assolutamente vietata dalla legge e dai regolamenti comunali, sia per salvaguardare la salute degli animali stessi, che per una questione pubblica igienico sanitaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!