Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito di un servizio effettuato congiuntamente a personale del Commissariato di Polizia, hanno proceduto al controllo di un giovane nei pressi della stazione ferroviaria. L’atteggiamento del ragazzo, già noto alle Forze dell’Ordine, ha subito destato sospetto in quanto alla vista del personale operante, questi ha tentato in modo repentino di cambiare strada e allontanarsi celermente e con atteggiamento furtivo.
Il tentativo di sottrarsi al controllo non è andato però a buon fine. La polizia giudiziaria ha infatti subito bloccato il giovane, che, a seguito di accurata ispezione, è stato trovato in possesso di 11 grammi di cocaina destinata allo spaccio. Il possessore della sostanza, un ventiquattrenne straniero senza fissa dimora, è stato pertanto tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Trattenuto presso le camere di sicurezza, sarà condotto oggi stesso in udienza dinanzi al Giudice del Tribunale di Spoleto.
Le ultime due settimane sono state caratterizzate da un’intensificazione dei servizi, con finalità di prevenzione dei reati contro il patrimonio e di repressione dello spaccio di stupefacenti. Nell’ambito di queste attività i Carabinieri della Stazione di Cerreto di Spoleto hanno denunciato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di 30 grammi circa di marijuana, mentre 4 giovani saranno segnalati alla Prefettura come assuntori, poiché a seguito dei controlli effettuati dai militari della Radiomobile sono stati trovati in possesso di hashish e marijuana per uso personale.