ALLA SPOLETINA FRANCESCA TABANO IL PREMIO “NANDO ROSSI” - Tuttoggi.info

ALLA SPOLETINA FRANCESCA TABANO IL PREMIO “NANDO ROSSI”

Redazione

ALLA SPOLETINA FRANCESCA TABANO IL PREMIO “NANDO ROSSI”

Sab, 28/11/2009 - 19:45

Condividi su:


Si è svolta nei giorni scorsi presso la suggestiva cornice di Villa Pambuffetti a Montefalco la serata di gala organizzata dal “Panathlon Club Clitunno” allo scopo di conferire un riconoscimento a cinque atleti umbri che si sono distinti nel campo dello sport agonistico ed in ambito scolastico. Numerose le autorità intervenute, a cominciare dal presidente del club dott. Alfredo Vedovati, insieme al sindaco di Foligno Nando Mismetti e al presidente del CONI Umbria Valentino Conti. A far da relatore, per la zona di Spoleto, è stato il dott. Massimo Sellani, che ha consegnato l’ambito premio “Nando Rossi” alla giovanissima nuotatrice spoletina Francesca Tabano per gli importanti successi sportivi che l’hanno vista recentemente protagonista del panorama natatorio nazionale, unitamente ad un rendimento scolastico in crescente ascesa. Francesca detiene il titolo di campionessa e vice-campionessa italiana di nuoto nella categoria juniores (classe ’94) ed ha già ricevuto, per il 2009, una targa come miglior nuotatrice umbra da parte del CONI durante il galà dello sport di Bastia Umbra. Scopo dell’associazione culturale e sportiva “Panathlon Club” è quello di premiare, incoraggiare ed incentivare l’impegno di tutti quei giovani che, grazie a tanti sacrifici e spirito di abnegazione, riescono ad organizzare la propria vita, spesso fitta di rinunce e sacrifici, conciliando lo sport con lo studio. L’esempio di Francesca, e degli altri ragazzi premiati, vuole essere d’incentivo per tutti quei giovani che amano lo sport, in ogni sua forma ed espressione, ma non vogliono rinunciare ad un percorso scolastico appagante e formativo. Penso di parlare a nome di tutti i presidenti delle varie società sportive quando esprimo il mio più profondo ringraziamento nei confronti di questi ragazzi e delle loro famiglie, che con tanta partecipazione contribuiscono ai successi dei propri figli. Non dimentichiamo infatti che alle spalle di questi atleti esistono famiglie che pure si fanno carico di numerosi impegni per permettere loro di ottenere gli sperati successi, o semplicemente di vivere la propria giovinezza all’insegna dello sport e della responsabilità. Desidero ringraziare il presidente del “Panathlon Club Clitunno” dott. Vedovati per l’importante riconoscimento conferito alla nostra Francesca Tabano, il dott. Sellani e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione. Mi auguro di avere ancora in futuro l’opportunità di confrontarmi con atleti meritevoli di un così prestigioso riconoscimento e che l’attività del “Panathlon Club” continui a promuovere i valori dell’agonismo puro e dell’importanza della formazione scolastica.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!