Alla scuola Marconi nuovo appuntamento con "Una fetta di salute" - Tuttoggi.info

Alla scuola Marconi nuovo appuntamento con “Una fetta di salute”

Redazione

Alla scuola Marconi nuovo appuntamento con “Una fetta di salute”

Mar, 28/02/2012 - 17:38

Condividi su:


Una fetta di salute ha fatto tappa all’istituto scolastico Marconi di Terni. Liniziativa, realizzata dall’assessorato provinciale allo Sport, in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale, le aziende Ovito e Interpan e con il supporto di medici specializzati del settore, finalizzata alla divulgazione nelle scuole del tema legato al rapporto tra alimentazione e sport per una corretta salute soprattutto dei giovani.
All’iniziativa era presente l’assessore provinciale allo Sport Filippo Beco e l’ex calciatore professionista, nativo di Terni, Marco Di Loreto. La scuola Marconi ha mostrato vivo interesse verso l'argomento trattato ed i suoi responsabili hanno ricordato come l’istituto abbia attivato da tempo un progetto relativo alla realizzazione di un orto, sviluppando dinamiche educative e formative finalizzate a far conoscere ed apprezzare ai ragazzi i prodotti alimentari naturali e le tipicità agricole del nostro territorio. Gli studenti della Marconi hanno inoltre realizzato un sito internet dedicato all’uovo, visibile direttamente dal portale della scuola dove loro stessi spiegano l'importanza di questo prodotto alimentare tarandolo in base all'uso e alle diverse tipologie di pubblico con ricette e applicazioni che sottolineano i vantaggi per la salute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!