Alla scoperta della chiesa di San Giuliano grazie alle giornate del FAI - Tuttoggi.info

Alla scoperta della chiesa di San Giuliano grazie alle giornate del FAI

Redazione

Alla scoperta della chiesa di San Giuliano grazie alle giornate del FAI

A fare da guide saranno gli studenti del liceo Sansi-Leonardi-Volta di Spoleto
Gio, 19/03/2015 - 12:26

Condividi su:


In occasione delle Giornate FAI di primavera, la storica manifestazione del FAI giunta alla 23° edizione che ha finora coinvolto quasi 8 milioni italiani e che prevede l’apertura straordinaria al pubblico, con visite guidate, di siti di interesse culturale, artistico e ambientale, il gruppo Fai di Spoleto ha organizzato per domenica 22 marzo una visita alla chiesa di San Giuliano. L’edificio, che sorge in cima ad un colle appena distaccato dal massiccio del Monteluco, la montagna che sovrasta la città di Spoleto, appartiene nell’insieme al secolo XII, ma la sua edificazione si lega alle origini degli insediamenti monastici sorti sul monte.

Dalle ore 10.30 alle 17.30 visite guidate a cura degli Apprendisti Ciceroni®: Liceo “Sansi-Leonardi-Volta” di Spoleto e dell’istituto d’Istruzione Superiore “G. Spagna”. Alle 9.30 è previsto un trekking guidato con partenza dal piazzale antistante il Camping Monteluco (ingresso SUD di Spoleto, inizio strada per Monteluco, dietro la chiesa di San Pietro). Il dislivello è di circa 300 metri. Raccomandati abbigliamento e calzature per escursionismo. Richiesta prenotazione (solo per il trekking) presso Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica (IAT) Spoleto, Piazza della Libertà, tel. 0743 218620. Sono previste anche visite in lingue straniere. Visite in inglese, ore 11; visite in arabo, ore 12; visite in rumeno, ore 15.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!