ALLA RICERCA DELLA STELLA COMETA NELLA FORESTA FOSSILE DI DUNAROBBA - Tuttoggi.info

ALLA RICERCA DELLA STELLA COMETA NELLA FORESTA FOSSILE DI DUNAROBBA

Redazione

ALLA RICERCA DELLA STELLA COMETA NELLA FORESTA FOSSILE DI DUNAROBBA

Lun, 28/12/2009 - 10:49

Condividi su:


Domenica 3 Gennaio 2010, alle ore 17, presso la Sala Conferenze del Centro di Paleontologia Vegetale della Foresta Fossile di Dunarobba ad Avigliano Umbro (TR), avrà luogo un incontro astronomico dal titolo: “Una stella 'Nova' per Gesù. Indietro nel tempo di 2000 anni alla ricerca dell'Astro di Betlemme”, con Arnaldo Duranti e Patrizia Fratini dell'Associazione Astronomica Antares di Foligno. Tema del pomeriggio sarà una delle possibili ipotesi astronomiche sull'individuazione del corpo celeste che la tradizione popolare e religiosa ha nel tempo chiamato “Stella Cometa”. L'evento è organizzato dalla Società Cooperativa Kairos in collaborazione con l'Associazione Astronomica Antares e il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno. La partecipazione all'evento è gratuita. Si ringraziano per la collaborazione il Comune di Avigliano Umbro e la Soprintendenza ai Beni Archeologici di Perugia.

Info presso Centro di Paleontologia Vegetale della Foresta Fossile di Dunarobba 0744940348.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!