I lavoratori della Minerva SpA avranno finalmente la possibilità di ottenere il rimborso delle spese sostenute, relative alle anticipazioni delle somme dovute per la cassa integrazione.
Era stato già annunciato che con delibera della Giunta Comunale del 23 dicembre 2009, a seguito dell'approvazione di una Mozione in seno al Consiglio comunale, si era proceduto a stanziare una somma di 8mila euro come misura di sostegno e rimborso per le spese sostenute dai lavoratori cassaintegrati.
Dopo la conclusione della pratica, seguita da vicino dall'Assessore allo Sviluppo Economico Margherita Lezi, l'erogazione dei contributi, grazie a procedura concordata tra il Comune di Spoleto e la Banca Popolare di Spoleto, potrà avvenire in tempi molto rapidi.
Nei prossimi giorni infatti l'istituto di credito provvederà all'invio a tutti i soggetti interessati, di tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda di contributo al Comune di Spoleto, entro il termine stabilito del 15 aprile. I beneficiari su esplicita indicazione della banca, compileranno la domanda direttamente presso l'agenzia territoriale nella quale è stato concesso il prestito.
Il beneficiario potrà consegnare la domanda presso lo Sportello di Via dei Filosofi oppure presso l'Ufficio Archivio del Comune o, in alternativa, inoltrarla tramite spedizione postale.