ALLA I^ EDIZIONE DI "CAPETAV" LA BOXE DIVENTA PROTAGONISTA - Tuttoggi.info

ALLA I^ EDIZIONE DI “CAPETAV” LA BOXE DIVENTA PROTAGONISTA

Redazione

ALLA I^ EDIZIONE DI “CAPETAV” LA BOXE DIVENTA PROTAGONISTA

Lun, 07/06/2010 - 18:18

Condividi su:


Il prossimo weekend, dall'11 al 13 Giugno, si tiene a Bastia Umbra la prima Mostra mercato dedicata alla caccia, pesca e tiro a volo, “Capetav”. Nella sua prima edizione l'organizzazione dell'evento, primo del genere in terra Umbra ha deciso di dare ampio spazio a tutto ciò che possa coagulare il senso dello sport intorno alla tipica rassegna tematica dedicata ai temi della caccia, della pesca e del tiro sportivo. In quest'ottica il Comitato regionale della Fpi, Federazione Pugilistica Italiana, sotto la guida del Presidente Giampiero Panfili ha deciso di organizzare per la giornata di apertura un contest interregionale di Boxe, che vedrà la partecipazione delle Regioni Lazio, Campania e Abruzzo, oltre naturalmente la stessa Umbria.

“E' la prima volta -dice un orgoglioso Giampiero Panfili- che il Comitato regionale da vita ad una riunione così qualificata della 'noble art', con esibizioni dei migliori dilettanti delle 4 Regioni sia tra la categoria Femminile, che maschile Junior ed infine Senior. Per dare maggiore spunto di attenzione abbiamo anche dato spazio ad una esibizione di Kickboxing, che tanto interesse sta riscuotendo tra gli appassionati di arti marziali e che per la sua natura è più vicina a noi amanti tradizionali del bel pugilato.”

Il contest è in programma dunque nella giornata di apertura, il prossimo 11 Giugno, con inizio alle 16,30 presso il Padiglione 8 dello spazio fieristico di Bastia Umbra.

“Siamo orgogliosi -aggiunge il Presidente Panfili- di aver dato una mano agli organizzatori del Capetav, perchè riconosciamo nella loro iniziativa uno degli spunti del settore caccia, pesca e tiro sportivo, più interessante degli ultimi tempi, ma sopratutto vogliamo sottolineare la loro ampiezza di vedute quando ci hanno chiesto di partecipare come Comitato regionale Fpi, cercando di aprire al coinvolgimento delle famiglie, e non solo degli adetti ai lavori, la loro manifestazione. Quale migliore occasione quindi -conclude Giampiero Panfili- di far capire ad un pubblico vasto che il pugilato è una bellissima attività sportiva ed una formidabile disciplina formativa individuale, prima che un gesto fisico competitivo. In questo abbiamo colto il senso della sfida del Capetav, che ha fatto la stessa cosa in un settore tanto discusso, a torto, come quello della caccia e della pesca.”

Appuntamento dunque il prossimo weekend, 11-12-13 Giugno a Bastia Umbra, al Centrofiere per la prima edizione di Capetav, e per la splendida manifestazione interregionale di Boxe dell'11 Giugno, con i migliori dilettanti di Umbria, Lazio, Campania e Abruzzo.

(Nella foto: il Presidente Giampiero Panfili con Marvin “The Marvelous” Hagler.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!