Alla Gaita San Giovanni la vittoria nella gara di tiro con l'arco Si è aperto ieri a Bevagna, il Mercato delle Gaite - Tuttoggi.info

Alla Gaita San Giovanni la vittoria nella gara di tiro con l'arco Si è aperto ieri a Bevagna, il Mercato delle Gaite

Redazione

Alla Gaita San Giovanni la vittoria nella gara di tiro con l'arco Si è aperto ieri a Bevagna, il Mercato delle Gaite

Ven, 21/06/2013 - 16:30

Condividi su:


Grande successo per la cerimonia di apertura dell'edizione 2013 del Mercato della Gaite, che ha avuto luogo ieri sera nella splendida cornice di piazza Filippo Silvestri a Bevagna. La cerimonia, con la presentazione delle gaite e del podestà, è stata coordinata dal narratore Gianluca Foresi, meglio conosciuto nell'ambiente come 'giullar cortese'. A dominare l'attesissima gara di tiro con l'arco, la gaita San Giovanni di Oscar Proietti, gli arcieri Davide Barattini, Fabrizio Bertini e Luigi Morlupo hanno infatti guadagnano i tradizionali sei punti assegnati per questa competizione. Seconda classificata, la gaita San Giorgio. Sono giunte terze, a parimerito, la San Pietro e la Santa Maria. Prossimi appuntamenti in calendario: domani, sabato 22 per visitare le botteghe dei mestieri medivali dalle 17 alle 19 e dalle 21.15 alle 23.30 mentre domenica, dalle 9 è prevista la manifestazione nazionale di tiro con l'arco per le vie del paese, che si concluderà alle 15 in piazza Silvestri. Messa solenne con canto gregoriano alle 11 nella chiesa di San Michele, con la “Scola Gregoriana Vocalia Consort”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!