ALLA COSEA DI TERNI I LAVORATORI DA 5 MESI SENZA STIPENDIO. PREOCCUPAZIONE DEL SINDACATO PER LE FAMIGLIE A RISCHIO - Tuttoggi.info

ALLA COSEA DI TERNI I LAVORATORI DA 5 MESI SENZA STIPENDIO. PREOCCUPAZIONE DEL SINDACATO PER LE FAMIGLIE A RISCHIO

Redazione

ALLA COSEA DI TERNI I LAVORATORI DA 5 MESI SENZA STIPENDIO. PREOCCUPAZIONE DEL SINDACATO PER LE FAMIGLIE A RISCHIO

Mer, 22/10/2008 - 10:13

Condividi su:


I lavoratori della Cosea, cooperativa che gestisce (per conto di Atc & partners) il trasporto scolastico del Comune di Terni e Narni, il servizio di telebus e il servizio a chiamata della Asl 4, vivono sempre più una situazione di drammatico disagio, ormai davvero insostenibile. E' arrivato infatti a 5 il numero di mensilità arretrate che i lavoratori devono ancora ricevere dall'azienda. “La grave situazione che si è determinata – affermano i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti di Terni – non è certo responsabilità dei lavoratori. Anzi, se Cosea è ancora in grado di garantire il servizio affidatole lo si deve soltanto al grande senso di responsabilità degli oltre 70 dipendenti dell'azienda, che continuano ad operare, nonostante la situazione di grandissima difficoltà nella quale si trovano ogni giorno di più”.

“Ora però-avvertono Filt, Fit e Uil Trsporti- la situazione non è oltremodo tollerabile. Le organizzazioni sindacali rinnovano quindi ai Comuni di Terni e Narni la richiesta di farsi carico direttamente della questione, pretendendo, al momento della liquidazione delle fatture per i servizi svolti, impegni precisi e vincolanti dalla cooperativa Cosea rispetto al pagamento delle retribuzioni dovute”.

” Qualora la situazione non si risolvesse in tempi rapidi- concludono con fermezza Filt, Fit e Uil Trsporti – le organizzazioni sindacali si riservano di mettere in atto azioni formali nei confronti delle amministrazioni interessate ed ulteriori iniziative di mobilitazione, che potrebbero comportare anche conseguenze sulla puntualità dei servizi svolti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!