ALLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE DI SPELLO L'ADCANTUS ENSEMBLE VOCALE PRESENTA "PAROLE E MUSICA PER LA SETTIMANA SANTA" - Tuttoggi.info

ALLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE DI SPELLO L'ADCANTUS ENSEMBLE VOCALE PRESENTA “PAROLE E MUSICA PER LA SETTIMANA SANTA”

Redazione

ALLA CHIESA DI SANTA MARIA MAGGIORE DI SPELLO L'ADCANTUS ENSEMBLE VOCALE PRESENTA “PAROLE E MUSICA PER LA SETTIMANA SANTA”

Mar, 19/04/2011 - 11:42

Condividi su:


Domani 20 aprile, alle ore 21, nella chiesa di Santa Maria Maggiore di Spello, l’AdCantus Ensemble vocale diretta da Francesco Corrias presenterà “Parole e musica per la Settimana Santa” con musiche di J. Despres, F. Soriano, Byrd, M. A. Ingegneri, J. Adams, Q. Gasparini, G. Bardos, Z. Kodàli, J. Busto e altri.
L’AdCantus Ensemble Vocale si è costituito nel 2002 quale coro della Scuola Comunale di Musica “A. Biagini” di Foligno nell’ambito dell’attività didattica della cattedra di esercitazioni corali tenuta dal maestro Francesco Corrias, con l’intento di approfondire tramite la pratica corale e l’uso artistico della voce, la conoscenza dell’espressione musicale nel corso dei secoli, adottando un repertorio che spazia dalla musica antica alla contemporanea, dalla musica sacra alla profana, esplorato sempre con passione e rigore di spirito filologico. AdCantus Ensemble Vocale è innanzitutto un progetto educativo intorno alla voce al cui centro si colloca il coro, non il repertorio. Sulla qualità e consistenza dell’insieme vocale disponibile insistono i progetti artistici, che hanno spesso carattere monografico ed esplorano repertori vocali inusuali o poco praticati.
Già realtà corale ufficiale del comune di Foligno, attualmente AdCantus Ensemble Vocale rivolge alla cittadinanza del comune di Spello la propria opera di sensibilizzazione, formazione ed educazione musicale per tutti coloro che sono interessati alla pratica del canto corale e desiderano intraprendere un’esperienza unica, ricca e coinvolgente, indipendentemente dalle proprie conoscenze musicali e competenze vocali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!