Alla Caritas corso di lingua e cultura araba - Tuttoggi.info

Alla Caritas corso di lingua e cultura araba

Redazione

Alla Caritas corso di lingua e cultura araba

Mer, 16/11/2011 - 10:29

Condividi su:


All’interno della “Scuola di Educazione alla Pace” della Caritas diocesana di Foligno prende il via il progetto linguistico multiculturale di insegnamento della lingua e della cultura araba. Il corso ha l’obiettivo di facilitare l’integrazione reciproca tra cittadini italiani e stranieri, attraverso attività interculturali e momenti di aggregazione che consentano ai partecipanti di stare insieme e condividere esperienze e storie di vita.
Il corso base di lingua araba prevede due lezioni settimanali per un totale di 50 ore, le iscrizioni sono aperte fino al 21 Novembre. I destinatari ai quali è rivolto il progetto sono i volontari della Caritas diocesana, i bambini del doposcuola di madrelingua araba, che avranno così l’opportunità di approfondire e di imparare la loro lingua di origine in modo da mantenere un legame con la cultura madre, e tutta la cittadinanza dai 16 anni in su. Il corso, che si terrà presso le aule della Caritas all’interno del chiostro di San Giacomo è teso a favorire, grazie al dialogo, il sentimento di fratellanza e accoglienza. Tutto ciò in vista dello sviluppo integrale dell’uomo e della pace.
Inoltre, è iniziato il corso di alfabetizzazione di lingua e cultura italiana per stranieri adulti, il lunedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 presso la Caritas diocesana. Il corso di italiano ha lo scopo di fare acquisire nozioni linguistiche di base per favorire l’integrazione nel tessuto sociale cittadino.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!