ALLA BCT DI TERNI INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA " ARNALDO FRATEILI: LO SCRITTORE E LA SUA BIBLIOTECA" - Tuttoggi.info

ALLA BCT DI TERNI INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA ” ARNALDO FRATEILI: LO SCRITTORE E LA SUA BIBLIOTECA”

Redazione

ALLA BCT DI TERNI INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA ” ARNALDO FRATEILI: LO SCRITTORE E LA SUA BIBLIOTECA”

Sab, 08/11/2008 - 08:45

Condividi su:


Si inaugura lunedì 10 novembre la mostra Arnaldo Frateili: lo scrittore e la sua biblioteca, allestita in sala Farini grazie alla collaborazione con il Centro Studi storici di Terni. A 120 anni dalla sua nascita, bct dedica a Frateili questo evento importante che si compone anche di un incontro pubblico e di una successiva presentazione del volume di Benito Giacoppo “Un lago nell'anima: Arnaldo Frateili”( lunedì 24 novembre). La mostra bibliografica è caratterizzata da opere scritte da Frateili, esemplari editio princeps (prima edizione) ed esemplari che testimoniano la crescita intellettuale dell'autore selezionate dal fondo di più di 5000 pubblicazioni che la famiglia ha donato alla biblioteca. A questa esposizione bibliografica si aggiungono altre curiosità come alcuni documenti che sono parte dell'archivio donato e alcune foto conservate in bct. L'inaugurazione della mostra, che sarà visitabile fino a gennaio, è accompagnata , alle ore 17.00, da un incontro al caffè letterario che prevede l'intervento di Vincenzo Pirro, del Centro Studi Storici di Terni, di Giancarlo Rati, docente all'Università Roma 3 e dello scrittore Benito Giacoppo. Per l'occasione saranno letti alcuni brani scelti delle opere di Arnaldo Frateili.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!