Alitalia, "non si vola" nuovi autobus per Fiumicino e Pescara - Tuttoggi.info

Alitalia, “non si vola” nuovi autobus per Fiumicino e Pescara

Alessia Chiriatti

Alitalia, “non si vola” nuovi autobus per Fiumicino e Pescara

Le tratte da Perugia dureranno 2h e 45min o 3h | Si parte dal 18 aprile
Sab, 16/04/2016 - 11:22

Condividi su:


Autobus, modernissimi e dotati di wi-fi, pronti a collegare l’aeroporto San Francesco di Perugia con quelli di Fiumicino e Pescara. Addio voli, dunque, e strada aperta, è proprio il caso di dirlo, ad una ‘flotta alternativa’, su gomma. Alitalia metterà a disposizione questi collegamenti dal prossimo 18 aprile, reiterando quanto già accaduto con l’avviso di marzo che annunciava la sostituzione dei voli da Perugia per Fiumicino, a partire dall’1 aprile, proprio con degli autobus.

Anche questa volta, il messaggio è veicolato tramite il sito della compagnia aerea, dove si legge: “a partire dal 18 aprile i collegamenti tra Roma e le destinazioni di Perugia e Pescara in connessione con i voli Alitalia, saranno operati tramite autobus e permetteranno di raggiungere l’aeroporto di Fiumicino dal centro delle due città italiane“. Tre le tratte giornaliere su gomma operate da Alitalia, ed effettuato dalla società GeneralServices S.r.l. Per raggiungere Pescara o Roma ci vorranno ‘solo’ 3 ore o 2 ore e 45 minuti (rispettivamente), e “permetterà all’ospite di viaggiare in sicurezza garantendo un’esperienza di viaggio confortevole”. La compagnia aerea, nel suo annuncio, raccomanda i viaggiatori di effettuare il check-in online prima della partenza, oltre che fornire indicazioni sulle condizioni di viaggio per il bagaglio.

Collegamenti ‘avveniristici’, insomma, soprattutto per chi sperava e si è sprecato in battaglie sull’alta velocità per l’Umbria o sul tentativo di rilancio dello stesso aeroporto San Francesco. Uno scalo che insomma, senza troppi giri di parole, non sembra decollare. Alitalia in Umbria, a causa dell’accordo con la Sase che si era detto ancora in piedi, ma i cui frutti sembrerebbero affatto maturi, quasi si trasforma in un competitor di Trenitalia o di una delle compagnie di autobus più usate per raggiungere Fiumicino da Perugia. Con la differenza che, prezzi a parte, quest’ultima effettua la tratta partendo da più località umbre, e non solo dal San Francesco, “scontando” questo servizio, seppur di poco, in termini di tempo. Un bel passo indietro.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!