“ALIMENTAZIONE, STILE DI VITA E BENESSERE DEI BAMBINI DI OGGI“ DOMANI UN CONVEGNO A CASTEL RITALDI - Tuttoggi.info

“ALIMENTAZIONE, STILE DI VITA E BENESSERE DEI BAMBINI DI OGGI“ DOMANI UN CONVEGNO A CASTEL RITALDI

Redazione

“ALIMENTAZIONE, STILE DI VITA E BENESSERE DEI BAMBINI DI OGGI“ DOMANI UN CONVEGNO A CASTEL RITALDI

Sab, 14/05/2011 - 10:47

Condividi su:


Acquisire uno stile di vita sano, attraverso scelte alimentari corrette, attività sportive e ricreative, è sempre stato sinonimo di benessere. Una alimentazione equilibrata aiuta grandi e piccini a vivere in modo armonico, ma soprattutto favorisce la crescita ottimale di bambini ed adolescenti. Sarà questo il tema al centro di un incontro-dibattito dal titolo “Alimentazione, stile di vita e benessere dei bambini di oggi”, organizzato dalla Cooperativa Teca, gestore del servizio bibliotecario di Castel Ritaldi, con la collaborazione del Comune, della scuola “G. Parini”, della Cooperativa Cir Food e con il contributo della Regione Umbria. La conferenza avrà luogo domenica 15 maggio, alle ore 16, presso la biblioteca comunale di Castel Ritaldi “Corrado Spaziani”.
L'educazione alimentare, la consapevolezza corporea e le attività ludiche dei più piccoli sono temi determinanti per coadiuvare le giovani generazioni a prevenire ed evitare i problemi correlati al sovrappeso e all'obesità. Tali materie sono, inoltre, fattori di prevenzione per molte patologie cronico-degenerative che possono influire sulla biochimica del cervello, generando nei soggetti una mente passiva. L'incontro, grazie agli interventi di qualificati specialisti che tratteranno gli argomenti in modo incisivo e stimolante, mira a soddisfare le esigenze di un pubblico che intende innalzare la qualità della propria vita e quella dei propri figli.
Al dibattito, dopo i saluti del sindaco Andrea Reali, interverranno: la Dott.ssa Simonetta Antinarelli, direttore distretto socio-sanitario n.2 Spoleto, il Dott. Alessandro Gubbini, biologo nutrizionista, la Dott.ssa Stefania Romagnoli, insegnante “Metodo Feldenkrais” ed educatrice visiva, la Prof.ssa Maria Cristina Rosi, dirigente scolastica Istituto “G. Parini” di Castel Ritaldi e Corrado Napoleoni, responsabile della Coop. Cir Food.
L'obiettivo dell'incontro è quello di delineare percorsi educativi efficaci, che conducano verso il benessere, attraverso scelte consapevoli e comportamenti corretti e duraturi. Il segreto sta dunque nello scegliere uno stile di vita più sano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!