ALIMENTAZIONE E RICERCA SUL CANCRO: VENERDI' LA PREMIAZIONE DEGLI OLII DELL'EMISFERO SUD - Tuttoggi.info

ALIMENTAZIONE E RICERCA SUL CANCRO: VENERDI' LA PREMIAZIONE DEGLI OLII DELL'EMISFERO SUD

Redazione

ALIMENTAZIONE E RICERCA SUL CANCRO: VENERDI' LA PREMIAZIONE DEGLI OLII DELL'EMISFERO SUD

Dom, 20/01/2008 - 19:29

Condividi su:


Human Health Foundation e Concorso oleario internazionale “Armonia” insieme per una giornata che parlerà del rapporto tra ricerca ed alimentazione.

L'appuntamento è per venerdì prossimo alle ore 10.30, presso la sala convegni della Delegazione Italiana UNICEF (via Palestro 68 – Roma), quando si terrà la cerimonia di premiazione degli oli con la miglior composizione chimica provenienti dall'Emisfero Sud, partecipanti alla 2° edizione del Concorso Oleario Internazionale “ARMONIA”, presieduto da Mauro Martelossi, direttore di International Extravirgin Oliveoil Agency e del Concorso Oleario Internazionale “ARMONIA”. Un premio che affronterà il delicato e attuale problema dell'equilibrio tra alimentazione, ricerca e salute, ed effetti della buona o cattiva dieta sul nostro benessere.

L'evento vedrà, al riguardo, la collaborazione e l'attiva partecipazione della Human Health Foundation (HHF), Fondazione no profit con sede a Terni, il cui Comitato Scientifico è presieduto dal Prof. Antonio Giordano, ricercatore sulle patologie correlate tra cancro e alimentazione, da anni inoltre direttore dello Sbarro Institute di Philadelphia per la ricerca Genetica e Molecolare. Lo scienziato napoletano avrà l'occasione di presentare il libro: “Cancro, conoscerlo per imparare a sconfiggerlo”, di Massimo Lopez, direttore della Divisione di Oncologia Medica B dell'Istituto Nazionale dei Tumori “Regina Elena di Roma”.

Si tratta del primo testo pubblicato dall'HHF, come ha orgogliosamente sottolineato Giovanni Antonini, Presidente della Banca Popolare di Spoleto che ha fortemente promosso la nascita dell'Ente. “Il libro del prof. Lopez – sottolinea Giordano – delinea appieno lo spirito ed i nobili intenti della Fondazione HHF, ed affronta globalmente il pianeta cancro descrivendo con limpida obiettività gli aspetti epidemiologici, la complessità dei trattamenti chirurgici, il ruolo non irrilevante del sistema immunitario ed i problemi connessi all'ambiente ed ai quotidiani stili di vita”.

L'ente no profit,inoltre, patrocinerà l'assegnazione dei Trofei di Human Health Foundation conferiti contestualmente ai Diplomi di Gran Menzione agli oli con la miglior composizione chimica provenienti dall'Emisfero Sud con una relazione dello stesso Prof. Giordano su: “Alimentazione, Genetica e cancro”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!