Aldo Amoni in piena campagna elettorale / Incontro con i cittadini della montagna - Tuttoggi.info

Aldo Amoni in piena campagna elettorale / Incontro con i cittadini della montagna

Redazione

Aldo Amoni in piena campagna elettorale / Incontro con i cittadini della montagna

Ven, 21/03/2014 - 14:55

Condividi su:


Aldo Amoni 'progetta' un Comune più vicino alle frazioni, con servizi ed eventi dislocati sul territorio. L’obiettivo è quello di dare nuove attenzioni a Colfiorito e a tutti i paesi di montagna, portando anche nuove iniziative per valorizzare il territorio, le sue ricchezze e le sue peculiarità. Questo – si legge in una nota – il cuore delle proposte presentate da Amoni ieri sera a Colfiorito.

Servizi decentrati – Il candidato sindaco continua così gli incontri con i cittadini, per costruire insieme alla gente il programma: un programma che parta da basso – viene precisato – dalle esigenze concrete della popolazione. Già ieri sera Amoni ha presentato alcune proposte per Colfiorito, prima tra tutte l’apertura settimanale o quindicinale di un ufficio comunale che offra alla popolazione i servizi primari in loco. Sul turismo – prosegue il comunicato stampa – l’obiettivo è quello di sfruttare la prossima apertura della statale 77 per rendere Colfiorito un luogo capace di attrarre turisti. Durante la serata i cittadini hanno espresso le loro preoccupazioni legate proprio alla prossima apertura di questa strada. Amoni invece vede la nuova arteria come un volano per l’economia ed il turismo, se verranno fatte dall’amministrazione le giuste scelte.

Pista del ghiaccio – Tra le idee presentate quella di organizzare una 'Festa della Montagna' capace di attrarre visitatori con eventi folcloristici, una rassegna dedicata al formaggio, un’esposizione dei prodotti del territorio, l’apertura di una pista di pattinaggio sul ghiaccio per i mesi invernali ed il miglior utilizzo della palude di Colfiorito e del museo. L’obiettivo è anche quello di attrarre, proprio grazie all’apertura della 77, imprenditori sul territorio folignate, utilizzando anche incentivi alle imprese, così da creare nuovi posti di lavoro.

Videosorveglianza – Per Colfiorito Amoni ha proposto la creazione di postazioni di video sorveglianza: i cittadini presenti hanno parlato anche dei problemi legati alla ricostruzione post sisma, ed è emerso – fa sapere la nota – un fortissimo sentimento di sconforto e rassegnazione. “Valuteremo tutti i problemi che abbiamo ascoltato e torneremo a dirvi cosa possiamo fare – ha dichiaro Amoni – non abbiamo ricette già pronte, vogliamo costruire il nostro programma insieme alla gente”.

Calendario elettorale – Dopo Colfiorito, lunedì 24 alle 21 sarà la volta di Sant’Eraclio, presso il Castello, Sala Viola. Il 25 marzo alle 21 l’appuntamento è con i cittadini di Annifo al bar di Elio Pocceschi ed il 26 marzo è in programma l’incontro con i cittadini di Borroni, Corvia, Sterpete e Scafali, presso gli impianti sportivi della nuova Fulginium a Corvia.
Aldo Amoni mette a disposizione anche il sito www.amonisindaco.it e la pagina Facebook Aldo Amoni

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!