Alcolismo, a Narni giornata di sensibilizzazione contro l'abuso di alcol - Tuttoggi.info

Alcolismo, a Narni giornata di sensibilizzazione contro l’abuso di alcol

Redazione

Alcolismo, a Narni giornata di sensibilizzazione contro l’abuso di alcol

Iniziativa del Comune e l'Acat
Ven, 12/04/2019 - 10:14

Condividi su:


E’ in programma oggi fra centro storico e scalo l’iniziativa “Alcol meno è meglio” promossa dal Comune in collaborazione con il Ser.D. del distretto Usl 2 di Narni-Amelia e L’Acat (Associazione  Club alcologici territoriali). L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sui rischi dell’alcolismo, soprattutto fra le giovani generazioni.

Al centro storico doppio appuntamento: Alle 16 al Digipass di Palazzo dei Priori con la conferenza-discussione con i cittadini. Alle 17 e 30 il concorso “Drink less is better” che premierà il miglior cocktail analcolico fatto dalle attività commerciali. Allo scalo l’iniziativa si sposterà nelle scuole superiori con uno stand informativo sui rischi e sull’importanza della prevenzione. “Tutti possono cambiare stili di vita e di consumo – affermano l’assessore alle politiche sociali del Comune di Narni, Silvia Tiberti e la responsabile del Ser.D., Mirena Angeli – tutti possono adottare stili di vita e di consumo più salutari, come previsto dagli obiettivi dell’organizzazione Mondiale della Sanità.

Oggi più  che mai – proseguono – è  necessario tutelare i giovani che sono i più vulnerabili e i più condizionati dalle iniziative di un mondo della produzione che vuole i minori consumatori a tutti i costi. “Alcol meno è meglio” – sottolineano la Tiberti e la Angeli – è un’occasione importante per focalizzare l’attenzione sul contrasto e sulla prevenzione del fenomeno del consumo di alcol, soprattutto tra i giovani, e sulla possibilità di scegliere comportamenti e stili di vita che incidano sul benessere dell’individuo, della famiglia e della collettività”.  


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!