Alcolici a minorenni e fuori orario, locale chiuso per 15 giorni - Tuttoggi.info

Alcolici a minorenni e fuori orario, locale chiuso per 15 giorni

Redazione

Alcolici a minorenni e fuori orario, locale chiuso per 15 giorni

Sospesa attività ad un locale di Terni per le infrazioni sugli alcolici. E in Questura incontro con associazioni, commercianti e residenti per il progetto sulla movida sicura
Ven, 19/06/2020 - 14:31

Condividi su:


Alcolici venduti a minorenni e oltre l’orario consentito. Per questo un locale di Terni è stato chiuso per due settimane.

Questa mattina, infatti, il personale della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura ha eseguito il provvedimento di sospensione, per 15 giorni, dell’attività commerciale ai sensi dell’Art. 100 del T.U.L.P.S., emesso dal Questore di Terni, nei confronti di un esercente che, in più di un’occasione, aveva venduto alcolici a minorenni e oltre l’orario consentito.

Stamattina l’incontro con commercianti e residenti sulla movida

Sempre stamattina si è tenuta la seconda riunione, con tutti i soggetti pubblici e privati – associazioni dei residenti e dei commercianti – per lo sviluppo del progetto #divertiAMOci insieme per un divertimento sostenibile.

La strategia si impernia su due direttrici, ossia del rigore nei confronti degli esercizi che si pongono al di fuori della legalità e della collaborazione organizzativa con la maggior parte degli esercenti che intendano aderire alla costruzione condivisa di un percorso di legalità, capace di contemperare le legittime aspettative economiche con quelle di coloro che vivono nel centro della città.

Partenariato pubblico – privato, sperimentazione da metà luglio

Qui si innesta la seconda direttrice, con l’organizzazione di una progettualità, dove viene individuato lo scenario operativo ed i singoli settori all’interno dei quali – in una logica di partenariato pubblico e privato – verranno disposti specifici servizi di safety e security. L’obiettivo è di partire con il progetto che sta conoscendo delle sperimentazioni per la prima metà di luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!