ALCOL E GIOVANI, CONTROLLI A TAPPETO DELLA POLIZIA NEI LOCALI DELLA MOVIDA NOTTURNA - Tuttoggi.info

ALCOL E GIOVANI, CONTROLLI A TAPPETO DELLA POLIZIA NEI LOCALI DELLA MOVIDA NOTTURNA

Redazione

ALCOL E GIOVANI, CONTROLLI A TAPPETO DELLA POLIZIA NEI LOCALI DELLA MOVIDA NOTTURNA

Lun, 04/04/2011 - 10:51

Condividi su:


Lo scorso fine settimana, la Squadra Amministrativa della Questura ha controllato numerosi esercizi pubblici in città e in provincia nell’ambito di controlli mirati finalizzati al contrasto dell’abuso di alcol da parte dei giovani soprattutto nei week-end. Sono stati controllati i luoghi di aggregazione, i centri della movida, dove i ragazzi sono soliti consumare sempre più frequentemente bevande ad alto contenuto alcolico e alcuni gestori di questi locali sono stati multati per inadempienze amministrative. Nell’ottica di una puntuale attività di prevenzione, in vista dell’arrivo della stagione estiva con il conseguente aumento di movimentazione di persone, l’attività di controllo sarà ulteriormente aumentata e particolare attenzione sarà rivolta al rispetto della recente Legge nr. 120 del 29.07.2010, che “impone a tutti gli esercizi pubblici che protraggono l’orario di esercizio oltre le ore 24.00 di tenere a disposizione del pubblico presso l’uscita del locale un apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico, di tipo precursore chimico o elettronico, a disposizione dei clienti che desiderino verificare il proprio stato di idoneità alla guida dopo l’assunzione di alcol”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!