Nel corso di specifici controlli alla circolazione stradale condotti nelle ultime ore dai Carabinieri della Compagnia di Gubbio sono state identificate, denunciate all’Autorità Giudiziaria e segnalate all’UTG diverse persone, alcune delle quali trovate alla guida delle loro autovetture positive all’uso di sostanze stupefacenti.
I militari del Nucleo Operativo Radiomobile – Aliquota Radiomobile, nei pressi della rotatoria della Contessa, hanno controllato un’autovettura a bordo della quale viaggiavano 4 ventenni, due ragazze e due ragazzi, tutti di Gubbio, che al momento del controllo sono stati trovati in possesso di una modica quantità di marijuana. La droga era occultata sotto il sedile del lato passeggero, ma nell’aprire la portiera il forte odore ha fatto insospettire i militari che effettivamente nel procedere alla perquisizione hanno rinvenuto lo stupefacente, parte del quale era stato probabilmente “fumato” dai ragazzi prima.
Nell’ambito dello stesso servizio, durante un posto di blocco i militari della Stazione Carabinieri di Fossato di Vico hanno sanzionato amministrativamente un sessantatreenne di Sigillo che era alla guida di un ciclomotore pur avendo bevuto più del dovuto. All’uomo è stata ritirata la patente di guida ed è stata elevata la contravvenzione;
I militari della Stazione Carabinieri di Sigillo hanno inoltre bloccato un giovane ragazzo russo, neopatentato, che viaggiava a forte velocità alla guida della propria autovettura che sottoposto ad accertamento, è risultato positivo all’abuso di alcol. Durante la marcia lo stesso ha azzardato dei sorpassi evidentemente pericolosi e delle manovre imprudenti, motivo per cui gli sono state conteste anche violazioni al codice della strada inerenti il sorpasso, la mancata esibizione della patente di guida, nonché la velocità non commisurata alle situazioni ambientali;
Infine, i militari della Stazione Carabinieri di Nocera Umbra hanno invece denunciato per “molestie o disturbo alle persone” un trentenne marocchino di Costacciaro che stava provando a vendere i propri prodotti (calze – intimo e poco altro abbigliamento) a Vila Postignano nei pressi dello scalo ferroviario. Lo stesso, munito di licenza per vendita ambulante, stava però importunando in maniera insistente i passanti che si sono visti a chiamare i Carabinieri.
Riproduzione riservata