Parte stasera con l'iniziativa politica sui temi nazionali, all'interno dello spazio dibattiti, dal titolo “Tutto quello che il governo non vi ha detto”, la seconda edizione del “Pd in Festa”: il dibattito sarà introdotto da Tiziana Alleori, Coordinatrice PD Trevi, intervengono: Carlo Antonini, esecutivo PD Umbria, Assessore Provincia di Perugia; Onorevole Walter Verini, Deputato, Direttore YouDem TV, gruppo PD Camera dei Deputati.
La manifestazione che si svolge presso gli spazi del Bocciodromo comunale di Borgo Trevi, durerà fino al 15 agosto: dieci giorni di musica, gastronomia, iniziative politiche, realizzati grazie al prezioso contributo di tanti volontari, aperta a tutti quelli che avranno voglia di stare insieme, di parlare e far discutere, di confrontarsi e divertirsi.
All'interno della manifestazione si potranno degustare i piatti tipici della cucina umbra, presso il Ristorante tipico “La terrazza del Gusto”: sarà inoltre aperta la Piadineria e gli stand con esposizione dei prodotti locali.
All'interno della Festa, nello spazio Dibattiti, appuntamento venerdi 7 agosto, con “Trevi e il governo della città” con l'introduzione di Massimo Lezi, Vice Coordinatore PD Trevi, intervengono: Giuliano Nalli, Sindaco del Comune di Trevi, Amministratori Comunali.
Giovedì 13 agosto si parlerà di “I giovani per un'altra società” con l'introduzione di: Riccardo Gaudenti, Giovani PD Trevi: intervengono: Paolo Montesperelli, Sociologo – Università degli Studi di Firenze, Delio Moretti, Giovani PD Trevi, Gionata Gatticchi, Segretario Giovani PD Umbria.
Inoltre, lunedì 10 agosto si svolgerà la cena “Insieme per l'abruzzo” il cui ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.
L'evento è certificato come Ecofesta e si inserisce nel contesto di certificazione ambientale Emas del Comune di Trevi ed effettua la raccolta differenziata, raccolta olii esausti, utilizzo carta ecologica o riciclata per materiale promozionale della festa e la somministrazione di acqua minerale in bottiglie di vetro o acqua potabile degli acquedotti gestiti da V.U.S. S.p.A.
Per informazioni o prenotazioni si possono contattare i numeri 339.3987101 / 349.2332030.