Al via l’intervento di riqualificazione di piazza Mazzini nel centro di Marsciano - Tuttoggi.info

Al via l’intervento di riqualificazione di piazza Mazzini nel centro di Marsciano

Redazione

Al via l’intervento di riqualificazione di piazza Mazzini nel centro di Marsciano

Lun, 11/09/2023 - 14:57

Condividi su:


I lavori sono finanziati con contributi del Pnrr per 275mila euro. La conclusione è prevista nel corso del primo trimestre 2024.

Con la consegna dei lavori alla ditta esecutrice il prossimo 14 settembre e l’avvio degli stessi nei giorni successivi, entra nella fase operativa l’intervento di riqualificazione di piazza Mazzini nel centro di Marsciano, la cui conclusione è prevista nel corso del primo trimestre 2024.

Finanziata con fondi del Pnrr per 275mila euro, cui si sono aggiunti ulteriori 30mila euro per la progettazione definitiva ed esecutiva, questa opera consiste nel sostanziale rifacimento della pavimentazione, della rete di pubblica illuminazione e dei vari sottoservizi e infrastrutture tecnologiche, a partire dall’acquedotto, dalle fognature e dalla rete elettrica e telefonica. I lavori di riqualificazione riguarderanno anche l’area carrabile di accesso alla piazza che affaccia su via Umberto I°. Durante i lavori la piazza resterà chiusa all’accesso veicolare. Le abitazioni e le attività che vi insistono saranno accessibili tramite corridoi e camminamenti pedonali.

“Con questa opera – afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesca Borzacchiello – riusciamo a intervenire sull’ultimo spazio pubblico del centro storico, per lo più adibito a parcheggio, che non era stato oggetto di riqualificazione. Piazza Mazzini sarà completamente rinnovata, resa più funzionale e decorosa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!