Al via lavori di rifacimento sulla Pian d'Assino, chiude tratto di 2,5 km - Tuttoggi

Al via lavori di rifacimento sulla Pian d’Assino, chiude tratto di 2,5 km

Redazione

Al via lavori di rifacimento sulla Pian d’Assino, chiude tratto di 2,5 km

Da martedì 28 aprile aprono i cantieri Anas tra gli svincoli “Ospedale/Branca” e “Torre Calzolari”, investimento complessivo di 2 milioni di euro
Lun, 27/04/2020 - 21:31

Condividi su:


Al via lavori di rifacimento sulla Pian d’Assino, chiude tratto di 2,5 km

A partire da domani, martedì 28 aprile, Anas avvierà i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 219 “di Gubbio e Pian d’Assino”, nel Comune di Gubbio.

Il tratto interessato è compreso tra lo svincolo Ospedale/Branca e Torre Calzolari (dal km 6,700 al km 9,130).

L’intervento consiste nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione e nel rifacimento ex novo del piano viabile sull’intera piattaforma stradale, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro.

Per consentire i lavori è necessaria la chiusura del tratto in entrambe le direzioni. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria adiacente. L’avvio del cantiere è stato anticipato rispetto al programma, al fine di concentrare le lavorazioni in questo periodo di scarso traffico per l’emergenza Covid. Inoltre, per contenere i tempi di esecuzione i lavori si svolgeranno su più turnazioni dalle 6 alle 22. Il completamento di questo tratto è previsto entro fine maggio.

Nel frattempo proseguono gli interventi già in corso allo svincolo “Gubbio Est”, la cui ultimazione è prevista entro la prossima settimana.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!