Al via la stagione teatrale a Norcia | Il 16 gennaio apre Giobbe Covatta - Tuttoggi.info

Al via la stagione teatrale a Norcia | Il 16 gennaio apre Giobbe Covatta

Redazione

Al via la stagione teatrale a Norcia | Il 16 gennaio apre Giobbe Covatta

Stagione realizzata con il finanziamento ottenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune su bando del Mibac per le aree del sisma
Ven, 04/01/2019 - 14:31

Condividi su:


Con l’inizio del nuovo anno prende il via anche la nuova stagione teatrale a Norcia, realizzata grazie al finanziamento ottenuto attraverso la partecipazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Norcia al bando del Mibac per gli spettacoli nelle aree del sisma.

Un cartellone spalmato da gennaio a luglio, uno spettacolo al mese, che vedrà la partecipazione di attori che hanno anche già calcato il palco del Civico di Norcia, come Tullio Solenghi e Flavio Bucci e partecipazioni inedite nella città di San Benedetto come Edoardo Leo e Giobbe Covatta. Proprio quest’ultimo aprirà la stagione mercoledì 16 gennaio alle ore 21 con lo spettacolo ‘La divina commediola’. Di particolare interesse poi si preannuciano le interviste di Edoardo Sylos Labini a personaggi come Alessandro Meluzzi, Povia e Giusy Versace e Vittorio Sgarbi, quest’ultimo con data in via di definizione

“Norcia e il teatro rappresentano un binomio indissolubile per la nostra Comunità” dice l’Assessore alla Cultura del Comune di Norcia, Giuseppina Perla. “In questi due anni post sisma abbiamo cercato di mantenere tutte quelle iniziative che facevano parte della nostra quotidianità e quindi anche la stagione teatrale. Crediamo fermamente – continua Perla – che la cultura possa essere una chiave importante per ricostruire una comunità”. Per abbonamenti è possibile rivolgersi presso il Comune di Norcia, container Viale XX Settembre, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, telefonando al numero 0743 828711 oppure inviando una mail a teatronorcia@gmail.com.

Di seguito il calendario completo con tutte le date.

16 gennaio, Giobbe Covatta con ‘La Divina Commediola’

8 febbraio, Flavio Bucci con ‘E pensare che ero partito così bene…’

6 marzo, Syria in ‘Perchè non canti più…’, omaggio a Garbriella Ferri

29 marzo, Edoardo Sylos Labini, ‘Faccia a faccia con Povia’

13 aprile, Edoardo Leo in ‘Ti racconto una storia’

27 aprile Edoardo Sylos Labini, ‘Faccia a faccia con Giusy Versace’

18 maggio Edoardo Sylos Labini, ‘Faccia a faccia con Alessandro Sylos Labini’

25 maggio, Ugo Dighero in ‘Platero Y Yo’

4 luglio, Tullio Solenghi legge Paolo Villaggio in ‘Una serata pazzesca’

data da definire, Edoardo Sylos Labini, ‘Faccia a faccia con Vittorio Sgarbi’

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!