Al via la rievocazione storica della trebbiatura. Dal 2 Luglio a Cannaiola di Trevi - Tuttoggi.info

Al via la rievocazione storica della trebbiatura. Dal 2 Luglio a Cannaiola di Trevi

Redazione

Al via la rievocazione storica della trebbiatura. Dal 2 Luglio a Cannaiola di Trevi

Tra orchestre di liscio e band, il ricco programma include approfondimenti enogastronomici
Gio, 25/06/2015 - 11:25

Condividi su:


Cannaiola presenta la Rievocazione storica della trebbiatura e per l’occasione organizza una lunga serie di eventi che inaugureranno giovedi 2 luglio per terminare domenica 12. Un programma articolato che prevede una parte dedicata agli amanti del liscio, con le orchestre presenti ogni sera, e un calendario più rock presso l’Arena della Rana con la partecipazione di numerose band.

Liscio: il programma. Una nuova pista consentirà agli amanti del ballo di godere appieno della festa organizzata nella piccola località trevana. Si parte il 2 Luglio con Rossella Ferrari, il 3 si prosegue con Luca Sebastiani e il 4 con Claudia Orchestra Italiana. Il 5 Luglio sarà la volta di Rita Braida, il 6 della musica di Mario Riccardi e il 7 Luglio di Vincenzi. Ospite mercoledi 8 sarà Matteo Tassi e il 9 l’orchestra Harem. Sogno Mediterraneo sarà protagonista il 10 mentre gli ultimi due giorni a Cannaiola saranno rispettivamente monopolizzati da Renzo Tomassini e Giuseppe Palini.

L’Arena della Rana: gli appuntamenti. Gli amanti della musica pop rock italiana e internazionale non rimarranno delusi dal calendario di eventi. Di seguito le band che interverranno: il 2 Luglio Snob per un tributo a J-Ax Articolo 31, il 3 Luglio Secondo Tempo con la musica degli 883, Liga Cover il 4 Luglio mentre il 5 Innocenti Evasioni riproporranno i successi di Lucio Battisti. Lunedi 6 sarà la volta delle band emergenti che parteciperanno a un contest mentre il 7 si esce dai confini dell’Italia con STP e il loro tributo ai Rolling Stones. L’8 Luglio sarà la volta di Profumo Rock con la musica di Gianna Nannini e il 9 di Pulse in omaggio ai Pink Floyd. Non potevano mancare i Queen che saranno protagonisti il 10 grazie ai Great Queen Rats e Vasco Rossi con Stupendo l’11. Il programma di chiuderà con lo spettacolo Cannaiola’s got Talent in programma domenica 12 Luglio.

Approfondimenti. Tutte le sere sarà possibile gustare la cucina tipica presso l’Aia de lu Contadino, visitare le mostre di pittura, scultura e fotografia e per gli amanti della tradizione tre eventi imperdibili: il corteo storico sabato 4 , un interessante convegno sulla pasta sabato 11 con il prezioso intervento dell’AIC, Associazione Italiana Celiachia, e l’approfondimento sulla battitura del grano domenica 12 Luglio.

Per il programma completo dell’edizione 2015 clicca qui http://adv.tuttoggi.info/cannaiola/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!