Al via la mostra concorso "Gualdo Città Presepe", come partecipare - Tuttoggi.info

Al via la mostra concorso “Gualdo Città Presepe”, come partecipare

Redazione

Al via la mostra concorso “Gualdo Città Presepe”, come partecipare

L’iniziativa è rivolta ad artigiani, semplici appassionati, gruppi e associazioni di tutta Italia, c’è tempo fino al 24 novembre per iscriversi
Gio, 14/11/2019 - 13:08

Condividi su:


Il Comune di Gualdo Tadino, con la collaborazione del Polo Museale della città, presenta l’iniziativa “Gualdo Città Presepe”, per valorizzare la suggestione e la straordinarietà del Natale.

I presepi artigianali iscritti al progetto – spiega l’assessore alla Cultura Barbara Bucarisaranno esposti nei principali siti di interesse turistico della città, attività commerciali e in spazi generalmente chiusi al pubblico, che potranno essere riqualificati attraverso un progetto di esposizione diffusa, che abbiamo voluto simbolicamente chiamare ‘La via dei Presepi’”.

L’iniziativa è rivolta ad artigiani, semplici appassionati, gruppi e associazioni di tutta Italia. La manifestazione, oltre che promuovere la cultura e l’arte presepistica, si pone tra gli obiettivi quello di far conoscere Gualdo Tadino e i suoi itinerari culturali. Al termine una giuria nominata dal Comune attribuirà alcuni riconoscimenti: ‘Miglior Presepe tradizionale’, ‘Miglior Presepe originale’, ‘Miglior Presepe in vetrina’.Eventuali altri riconoscimenti potranno essere assegnati ad insindacabile giudizio dei giurati.

La partecipazione alla mostra è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione. C’è tempo fino al 24 novembre, ed è possibile richiedere il regolamento integrale e la scheda di partecipazione scrivendo a cultura@tadino.it o chiamando lo 075 9150259.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!